La metodologia più Vendite con Zero Rotture non è solo un sistema virtuoso per l’economia delle aziende.
Lo è anche per l’ambiente e il mondo in cui viviamo ed in cui vivranno i nostri figli.
-
Materie prime di basso impatto ambientale
Il primo elemento che caratterizza la sostenibilità del sistema è costituito dall’impiego di materie prime di bassissimo impatto ambientale. In primis il polipropilene, il materiale con cui sono realizzati gli espositori del sistema.
Sebbene il polipropilene sia una materia prima ricavata da una cosiddetta “fonte non rinnovabile” – il petrolio – dati alla mano, rappresenta una delle materie prime a più basso impatto ambientale. Non solo è ricavato dagli scarti di raffinazione, ma il processo produttivo è quello a più bassa emissione di anidride carbonica ed altre sostanze velenose.
-
Materie prime riciclate e riciclabili
Il polipropilene è una plastica totalmente riciclabile. Gli sfridi e gli scarti di lavorazione vengo macinati e successivamente riutilizzati per produrre nuove lastre e nuovi espositori. Per esempio, gli espositori della collezione WUDLIKE sono realizzati con il 73% delle materie prime riciclate.
Una volta terminato il suo lavoro, l’espositore può essere smaltito come un comune rifiuto urbano in plastica e pronto per prendere una nuova “vita”.
-
Stop all’usa-e-getta
Gli espositori Polypro sono progettati per essere ricaricati ed utilizzati più e più volte. Ciò ti consente di eliminare non solo la necessità di comprare sempre nuovi display, ma soprattutto di non sprecare l’energia ed il carburante necessari per farli arrivare a destinazione.
-
Leggeri ed economici da spedire