Il nuovo paradigma per l’immagine dei tuoi prodotti nei punti vendita

Molti dei nostri clienti, soprattutto le prime volte che ci contattano, si chiedono come mai abbiamo questo nome.
La risposta è piuttosto semplice, anche se un po’ difficile…da pronunciare.

Polypro’ nasce con l’unico ed esclusivo obiettivo di realizzare espositori per negozi ricavati da lastre in polipropilene alveolare.
Ecco da dove deriva il nostro nome: dalla materia prima di base con la quale sono realizzati i nostri display.

La maggior parte degli espositori nei punti vendita sono ancora realizzati in cartone, nonostante questo continui a creare ai clienti numerosi problemi dovuti soprattutto al fatto che si strappano, si scollano e crollano facilmente.

Senza considerare la totale mancanza di resistenza all’acqua ed all’umidità: dopotutto è carta (che in realtà è composta principalmente da collanti e sostanze chimiche e poca cellulosa), e non ci si può aspettare diversamente.

Il cartone non è il miglior supporto per realizzare un display per negozi che faccia vendere di più.

Lo era 30 anni fa, quando ancora non esistevano alternative. Oggi no,  non lo è più.

In effetti il cartone è un materiale apparentemente difficile da sostituire, soprattutto perché è economico e facilmente lavorabile.
I processi principali, la stampa ed il taglio (fustellatura), consentono di realizzare quantità anche di parecchie migliaia di pezzi in tempi molto brevi.

Ma è proprio questo il principale vantaggio dei nostri espositori: sebbene siano realizzati in materiale plastico, i processi di lavorazione sono sostanzialmente identici – e quindi ugualmente economici – a quelli del cartone: stampa e fustellatura.

Non sono richiesti costosi stampi o matrici. Solo semplici fustelle.

Ecco perché il polipropilene alveolare rappresenta la materia prima ideale per la realizzazione di espositori promozionali.
Il cartone è roba di altri tempi.

Il supporto da noi utilizzato per la produzione di espositori per negozi (i fogli in polipropilene), è molto diverso da quello comunemente utilizzato in altri settori industriali.

Struttura, composizione ed additivi sono stati sviluppati e testati per dare vita a display che siano leggeri, robusti e di forte impatto visivo.
Un mix ideale per la vendita.

Certo, esistono in commercio display “durevoli” fatti in legno, metallo, od altre materie plastiche, ma tutti comportano processi di lavorazione molto costosi e quindi non adatti allo scopo.
Tra l’altro sia il metallo, ma soprattutto il legno, salvo che non vengano sottoposti a particolari e costosi trattamenti, sono facilmente attaccabili dai liquidi, muffe, germi e fattori ossidanti.
Ma a questo punto, come si suol dire, il gioco non vale più la candela.

Anche se il costo di un nostro espositore in polipropilene è superiore a quello di un espositore in cartone, la durata sul punto vendita è normalmente superiore di 10 volte rispetto a questi ultimi.
Risulta dunque facile calcolare il risparmio che può avere la tua azienda, grazie all’uso continuativo dei nostri espositori.

Per chi NON sono adatti gli espositori Polypro ?

  • Non vendiamo a privati od a singoli negozi: i nostri clienti sono le aziende che producono e distribuiscono i loro prodotti nei negozi, sia che siano supermercati o negozi specializzati.

 

  • Non sono adatti, se utilizzi display usa e getta per brevissime promozioni. A meno che tu non abbia esigenze di resistenza ai pesi o condizioni ambientali particolari (ad esempio uso in ambienti esterni, pavimenti bagnati, rispetto di condizioni igieniche particolari, e così via).

 

  • Non sono adatti, se per te l’esposizione dei prodotti nei negozi è solo un aspetto logistico – l’importate è esserci – e l’immagine della tua azienda e dei tuoi prodotti è un fattore superfluo e trascurabile.

 

  • Non sono adatti, se pensi che stai risparmiando acquistando espositori in cartone, e non ti accorgi che li devi sostituire ogni due mesi perché sono distrutti.

Se invece sei stanco di sprecare il tuo denaro in continue sostituzioni di espositori rotti, crollati o sporchi, contattaci subito.

 

  • Non sono adatti, se per te, la specializzazione, l’affidabilità, e la totale garanzia della fornitura non contano nulla.
    Produciamo esclusivamente espositori in polipropilene, lavoriamo con piccole e grandi aziende in tutto il mondo, ed offriamo ben tre garanzie sui nostri prodotti (sí lo so, nessun’altra azienda al mondo nel nostro settore dá tutte queste garanzie).

Ma chi c’è dietro Polypro ?

Giuseppe Tripodi (Business Manager)

Giuseppe Tripodi, ideatore di innovative soluzioni espositive in polipropilene, da 23 anni progetta e produce espositori per il punto vendita.

Cresciuto nell’azienda cartotecnica dei genitori, una volta terminati gli studi di giurisprudenza, si è dedicato a tempo pieno allo sviluppo delle sue aziende.

Titolare di brevetti internazionali – tutti riguardanti espositori in polipropilene – è riuscito a creare una nuova categoria di prodotto a livello mondiale: gli espositori in polipropilene alveolare.

Il primo in Europa ad applicare la stampa offset con inchiostri ossidativi (per alimenti) su macchine da stampa di grande formato.

Non è un designer, ma le sue realizzazioni sono particolarmente apprezzate sia per le innovative soluzioni tecniche sia per il forte impatto estetico.

Sue sono l’ideazione e la realizzazione degli espositori della campagna “Jewel” di Beiersdoorf – NIVEA (circa 200.000 espositori da terra prodotti in poco più di due anni) e le attività di reintroduzione stagionale delle praline al cioccolato di Ferrero S.p.A. (più di 1.750.000 espositori da banco prodotti in tre anni).

Appassionato di marketing e di tecnologia, conosce profondamente le dinamiche del punto vendita e del processo di acquisto dei consumatori, che riflette nell’ ideazione e nella realizzazione degli espositori Polypro’.

Oggi si occupa dello sviluppo del business di Polypro S.p.A. di cui è il responsabile delle strategie per l’acquisizione dei clienti e della progettazione dei prodotti.

 

Menu