PoPcoin:
la nuova moneta di Polyprolandia

SCOPRI COS’È, COME SI GUADAGNA E COME RISPARMIARE NELLE TUE STRATEGIE DI VENDITA AL DETTAGLIO
Se è la prima volta che arrivi su questo sito oppure su questa pagina, probabilmente non sai ancora bene dove ti trovi.
Sei in Polyprolandia, una terra dove le aziende si radunano per realizzare i loro più ambiziosi desideri di conquista e di sviluppo di nuovi mercati.
Qui è dove le strategie per le vendite al dettaglio incontrano gli strumenti necessari per ottenere il maggior successo possibile, al minor costo possibile.
È un mondo che è governato dalle leggi del sistema Più Vendite con Zero Rotture, il che lo rende il posto più sicuro e vantaggioso per tutte le aziende che vogliono trionfare nelle vendite al dettaglio.
Polyprolandia è proprio come una piccola contea, un piccolo stato, e come tale è organizzato per la protezione, la crescita e lo sviluppo dei propri abitanti.
E, naturalmente, ha anche una sua moneta: il PoPcoin.
Il PoPcoin è una moneta emessa esclusivamente da Polypro S.p.A. – l’azionista di maggioranza della Banca Centrale di Polyprolandia – ed è utilizzabile da tutti coloro che decidono di effettuare i propri acquisti in questo mondo.
La Banca Centrale decide il suo valore ed il rapporto di cambio nei confronti delle monete ufficiali, che come vedrai, non è sempre fisso, ma come tutte le valute varia, in rialzo od in ribasso, nel corso del tempo.
In questa decisione però la Banca Centrale è condizionata dalla supervisione di un importante organo di verifica: il Comitato di Controllo.
Infatti, il Comitato di Controllo si accerta che le fluttuazioni valutarie della moneta, non pregiudichino l’economia delle aziende residenti.
Vediamo allora come funziona.
Come si ottengono
L’unico modo per poter guadagnare i PoPcoin è quello di ottenere lo stato di cittadino di Polyprolandia.
Per avere la cittadinanza è sufficiente aver effettuato un solo acquisto da Polypro S.p.A. (o da altre società ad essa collegate).
Da questo momento in poi, hai il diritto di ricevere un certo numero di PoPcoin per ogni ordine effettuato.
L’accredito sul conto avviene al momento della consegna o dell’erogazione del servizio.
Quanto valgono
Il valore nominale di un PoPcoin è di 1 Euro, ed il rapporto di cambio con gli ordini è di 1 PoPcoin per ogni 100,00 euro di acquisto.
La Banca Centrale ha stabilito che il PoPcoin può solo rivalutarsi e non può mai scendere sotto il valore nominale di 1 euro. Mai.
Quindi, per esempio, a fronte di un ordine, supponiamo di 1.500 euro, la Banca Centrale emette 15 PoPcoin a tuo favore.
Stabilito quindi che per ogni 100 euro di spesa ottieni 1 PoPcoin, vediamo più nel dettaglio cosa succede ogni volta che decidi di fare un ordine.
Per imposizione del Comitato di Controllo, sebbene il valore nominale di un PoPcoin sia pari ad 1 euro, ad ogni nuova emissione i PoPcoin valgono ben 5 euro.
Perciò, ritornando all’esempio di prima, i 15 PoPcoin guadagnati non valgono 1 euro ciascuno, bensì 5, e di conseguenza il valore d’acquisito in euro è cinque volte superiore.
Inoltre, sempre per decisione del Comitato di Controllo, il valore dei PoPcoin rimane intoccabile per un certo periodo di tempo.
Per i primi due mesi successivi al tuo acquisto, o di quello di altri tuoi colleghi – vedremo meglio più come si accumulano gli acquisti della medesima società – il valore è costantemente di 5 euro. Non cala mai.
Passati due mesi, la moneta riprende a seguire le naturali fluttuazioni di mercato.
Comunque non ti preoccupare, ogni due settimane riceverai gli aggiornamenti sull’andamento delle monete e la situazione del tuo conto.
A cosa servono
Ovviamente i PoPcoin guadagnati possono essere spesi solo all’interno di Polyprolandia.
Ad ogni nuovo ordine puoi pagare con le monete che hai sul conto in relazione al valore che hanno in quel momento.
Di fatto, al tuo ordine viene decurtato il valore in euro corrispondente al numero di monete che possiedi, moltiplicate per il valore corrente dei PoPcoin.
Per fare un esempio, se al momento dell’ordine nel tuo portafoglio avevi 100 PoPcoin che valevano 3 euro ed il tuo ordine è di 1500 euro, devi pagare solo 1200 euro.
Su questi 1200 euro, verrà calcolato il numero dei nuovi PoPcoin a tuo favore, che verranno accreditati sul tuo conto al momento della consegna dell’ordine stesso.
Si tratta di 12 nuovi PoPcoin, pari ad un valore garantito di 60 euro per i primi due mesi dall’ordine, disponibili per i tuoi futuri acquisti.
Più avanti troverai una tabella che chiarisce perfettamente come funziona il meccanismo.
Come funziona l’accumulo aziendale
Per favorire le aziende che acquistano tramite diverse persone, sedi o dipartimenti, il calcolo dei coins è centralizzato.
Vale a dire che tutti i PoPcoin della medesima società verranno canalizzati in un unico conto, che rimane a disposizione di tutti quelli che ne avranno bisogno.
Un sistema automatico di comunicazione provvederà ad aggiornare tutte le persone solitamente coinvolte negli acquisti della stessa azienda.

 

ESEMPI DI CALCOLO POPCOIN

 

 

Riepilogando:
  • Ogni 100 euro di spesa guadagni 1 PoPcoin, che puoi riscattare negli ordini successivi alleggerendo così i costi per le tue campagne di vendita.

     

  • Ogni volta che fai un nuovo acquisto il valore di 1 PoPcoin è di 5 euro, che corrisponde di fatto al 5% dell’importo che hai speso e che puoi riscattare nei tuoi acquisti futuri.

     

  • Il PoPcoin mantiene il suo valore di 5 euro per i due mesi successivi all’acquisto, garantendoti la possibilità di godere per tutto questo periodo del massimo ritorno sull’investimento.

     

  • Il PoPcoin vale per sempre e non scende mai sotto il valore nominale di 1 euro, il che ti permette di mantenere lo status di cittadino di Polyprolandia anche nel caso in cui non avessi la necessità di usufruire dei nostri prodotti e servizi per lunghi periodi.

     

  • Sul conto PoPcoin si sommano tutti gli ordini fatti dalla tua azienda, il che significa che puoi trarre vantaggio anche dagli ordini effettuati dai tuoi colleghi, avendo quindi a disposizione una maggior quantità di PoPcoin da utilizzare, e permettere quindi alla tua azienda di risparmiare il più possibile ogni volta che effettua un acquisto in Polyprolandia.

     

Con questa nuova moneta puoi fare i tuoi acquisti in maniera ancora più vantaggiosa, poiché in Polyprolandia non solo trovi un sistema che realmente ti aiuta a far decollare le vendite e ti fa risparmiare sui costi di distribuzione.
Non solo trovi tutte le garanzie affinché il tuo lavoro e la tua azienda non corrano alcun rischio, ma per ogni euro speso, accantoni riserve da poter investire nello sviluppo della tua azienda.
Per qualsiasi dubbio od informazione integrativa, contatta il nostro servizio assistenza scrivendo a: customercare@polypro.it, saremo ben felici di darti tutte le informazioni che desideri per entrare nel mondo di Polyprolandia.
Menu