In passato, prima di conoscere Polypro ed il sistema “Più Vendite con Zero Rotture”, usavamo espositori principalmente in cartone, ma avevamo anche soluzioni in metallo. Entrambi creavano però problemi al negoziante: il cartone di scarsissima resistenza e durata ed il metallo per la difficoltà di doverlo spostare una volta carico oppure, anche se scarico, la difficoltà doverlo smontare per poi rimontarlo da un'altra parte.
La soluzione che Polypro ci ha proposto è decisamente diversa perché ci permette di avere un espositore di semplice montaggio ed allo stesso tempo di semplice spostamento all’interno del negozio.
Il miglior feedback ricevuto riguarda proprio la facilità di montaggio. Il cliente si è complimentato per questo aspetto che è quello che crea sempre maggiore difficoltà.
E poi sicuramente la semplicità di ultimare il montaggio con i ganci che permettono un’esposizione ottimale dei prodotti.
Un espositore di questo tipo cambia decisamente l’impatto sulle vendite perché, a differenza dello scaffale tradizionale che ha spazi vincolati, lo si può posizionare nel punto più strategico all’interno del negozio dando maggiore visibilità ai prodotti ed un impatto diverso verso il consumatore.

Sergio TrincheroSales Manager ALPI SERVICE SRL - ITALIA
Lavoriamo assieme a Polypro da qualche anno, il servizio che richiediamo è più alto in quanto siamo un’azienda US ed abbiamo partner in tutti i paesi Europei che richiedono prestazioni accurate.
I prodotti che Polypro ci offre vanno a soddisfare specifici bisogni del nostro mercato.
Grazie alla qualità che ci viene garantita non abbiamo perdite di tempo che possano andare ad intaccare la nostra immagine di servizio e la soddisfazione della nostra clientela.
Polypro ci garantisce costantemente un lavoro di progettazione, realizzazione e consegna nei tempi richiesti.
Gianluca BugliSales Director EMEA di Johnson Outdoors - USA
espositore da terra personalizzato
Noi come azienda che nasce sullo specializzato avevamo utilizzato nei punti vendita di maggiori dimensioni degli espositori. Poi, con il nostro secondo brand che è Best Friend abbiamo avuto il problema di come esporre i prodotti e spesso i clienti ci chiedevano aiuto sia in termini di strutture che di idee e di assortimenti e di omogeneità espositiva quindi abbiamo una lunga esperienza, dire ventennali nell’uso di espositori, soprattutto in grande distribuzione. Nel negozio tradizionale di piccole dimensioni certe strutture faticano a trovare spazio perciò l’espositore è a scaffale.
Per il canale GDO abbiamo realizzato varie tipologie di espositori sia in metallo che in cartone.
Uno dei problema principali degli espositori è quello di non esser invasivi, cioè l’espositore deve presentare la merce, ma deve teoricamente non deve neanche farsi vedere, perché è contenuto che va presentato. E’ chiaro che la visibilità del prodotto spesso è presentato da grafiche, crowner etc, ma se l’expo….
Per invasivo cosa intendo…Un espositore metallico deve avere delle strutture che quasi vengono coperte dalla merce esposta.
Un espositore in cartone oltre che resistente deve avere la sua grafica accattivante, ma il cartone non è un prodotto che si vende e non è un prodotto di valore e deve in qualche modo essere nascosto dal prodotto che ci sta dentro o sopra.
Inoltre c’è la problematica per il cartone legata al fatto che si presta bene per essere contenitivo, ma spesso non si presta per essere utilizzato per l’appenderia per un problema di resistenza.
Abbiamo utilizzato queste due tipologie di espositori fino a quando ci siamo resi conto che una certa tipologia di prodotto non si prestava a nessuno dei due o meglio non senza difficoltà. Così grazie ad una conoscenza comune ci siamo rivolti a Polypro per valutare se il loro sistema poteva essere idoneo a questa particolare esigenza.
Abbiamo presentato la nostra esigenza allo staff Polypro che ci ha supportato nello studio e nello sviluppo del progetto nel modo che ci ha veramente soddisfatto.
In particolare avevamo bisogno di esporre pettorali ingombranti e abbigliamento in un certo modo.
La soluzione è piaciuta ai nostri rivenditori per una seria di motivi, non ultimo per il colore nero che da valore e prestigio al contenuto.
Poi sicuramente la solidità…dico solo che ci sono arrivate diverse richieste per copiare questa soluzione…
In GDO, per certi tipi di prodotto che non trovano spazio nel lineare, parliamo di momenti promozionali o test di inserimento di nuovi prodotti, dove se faccio un test non posso essere invasivo con strutture permanenti, questa struttura ha aiutato le vendite.
Dan Franco Presidente RINALDO FRANCO S.p.A. - ITALIA
Abbiamo sempre lavorato a progetti espositivi per il punto vendita vista la sempre più crescente richiesta di identificazione qualitativa della marca soprattutto “nell’ultimo metro”.
Gli espositori erano sempre stati realizzati in cartone, metallo o legno con evidenti problematiche di montaggio o eccessiva fragilità, il che rendeva il follow-up del progetto sul PDV sempre molto articolato e con una grossa erosione di budget.
Da quando abbiamo conosciuto PolyPro ed il sistema “Più Vendite con Zero Rotture” tutto è diventato “semplice”. Le soluzioni espositive si montano in un attimo e la durata è garantita. I display restano intatti anche in superfici, come la GDO, ad alta pedonabilità.
I materiali inoltre sono molto versatili e si adattano a qualsiasi forma/esigenza espositiva.
Tutto ciò, insieme alla disponibilità infinita del team PolyPro ha reso tutto fantastico: tempi brevissimi, massima puntualità, precisione e attenzione ai dettagli.
Pur non riuscendo a quantificare precisamente il ROI degli espositori PolyPro, posso affermare che sicuramente abbiamo guadagnato tanto in tempi di esecuzione, durata, e risparmio economico.
Abbiamo accorciato le tempistiche di approvvigionamento ed abbiamo ricevuto feedback positivi dai nostri clienti soddisfatti della semplicità di montaggio e della durata dei Polypro.
Risultato? Soddisfatti i nostri clienti e soddisfatti noi che, nella collaborazione con Polypro, abbiamo potuto contare su: puntualità nelle risposte, professionalità a livelli molto alti, assistenza e flessibilità anche nei cambiamenti last minute.
Mattia SavianoBrand Manager in FKA BRANDS, Elettronica di consumo - ITALY
Prima di incontrare Polypro usavamo display in cartone dei quali non eravamo soddisfatti.
Non erano molto stabili e neanche adatti per la presentazione dei nostri prodotti nei punti vendita. Abbiamo così deciso di cambiare sistema rivolgendoci a Polypro.
Utilizziamo i nuovi espositori Polypro con tutti i nostri nuovi clienti o quando introduciamo nuovi prodotti in nuovi mercati. I nostri clienti sono molto soddisfatti di questi display perché sono molto più stabili ed i colori sono brillanti. Li utilizziamo come materiale pubblicitario per i nuovi prodotti e siamo davvero soddisfatti. Anche il design ed il colpo d’occhio sono molto migliori dei precedenti in cartone. Siamo davvero soddisfatti della nostra collaborazione perciò abbiamo consigliato a nostri partner il sistema Più Vendite con Zero Rotture e gli espositori Polypro.
Maren KleinSales & Marketing Manager Mealberry Gmbh - GERMANIA
Prima di conoscere Polypro usavamo espositori in cartone.
Il design degli espositori in cartone non era bello ed inoltre venivano buttati subito dopo l’uso. Gli espositori Polypro hanno un design molto più bello e li possiamo ricaricare e quindi riutilizzare ancora ed ancora e la differenza nel prezzo è bassa.
Design molto bello per un prodotto molto bello che vende meglio nel negozio.
Il problema specifico che ho risolto con i display Polypro è che il sell out è migliore ed il peso è basso.
Il sell out nei punti vendita, da quando utilizziamo gli espositori Polypro invece di quelli in cartone, è in crescita del 20%.
Polypro è puntuale nelle consegne, noi inviamo le nostre linee guide e possiamo raggiungere i nostri obiettivi con i nostri nuovi espositori
Che altro? Il team Polypro è molto competente ed è un piacere lavorare assieme.
Raccomanderò sicuramente gli espositori ad altre aziende.
Bo BoedkerSales Manager FAUNAKRAM PET FOOD A/S – DANIMARCA
Prima di conoscere Polypro abbiamo usato espositori in legno. Stavamo cercando un'alternativa più leggera, più economica rispetto a un espositore in legno. Volevamo un display di qualità superiore rispetto al cartone, quindi sarebbe abbastanza forte da contenere un'ampia gamma di prodotti. Avevamo anche bisogno di un display che mostrasse correttamente il nostro prodotto.
Con il display Polypro, abbiamo trovato un'opzione economica e di alta qualità che ha elevato il nostro marchio nei negozi.
Polypro ha fornito un ottimo servizio ed ha realizzato un prodotto di alta qualità e ben progettato.
Polypro lavora con te in ogni fase del processo per realizzare un display di alta qualità che funzioni per il tuo prodotto.
Lavorare con il team Polypro è stata una bella esperienza. Ci è piaciuto molto lavorare con loro.
Abbiamo risolto l'aspetto più critico nella scelta di un nuovo display ovvero assicurarci un display robusto, ma che stia bene e che rappresenti il nostro marchio in modo appropriato.
Quindi raccomandiamo gli espositori Polypro ad altri imprenditori.
Anna CorsoPearhead Inc. New York - USA
Menu